Vent’anni fa era solo un’idea che stava prendendo forma. Adesso, due decenni dopo, è realtà. Forte e consolidata. La Gam Consulting è adesso un’azienda adulta, che ha compiuto i passi di crescita e gli slanci necessari, come se fosse un figlio. Dopotutto, per tempo dedicato, per aspettative investite nella sua realizzazione, per l’orgoglio che suscita, è come se fosse un membro della famiglia.
Ricordo i giorni in cui ho pensato di compiere questo salto. Il mondo sembrava così diverso, il progetto così innovativo. Ricordo i giorni della tensione perché tutto andasse come previsto. Dell’entusiasmo perché eravamo convinti che fosse l’intuizione giusta. E i giorni in cui, tutti insieme, ci siamo goduti i successi.
In questi vent’anni l’azienda è diventata parte della mia famiglia, ma è stata anche la casa di tante persone che ogni giorno contribuiscono a renderla sempre più forte. E’ diventata una casa nella quale sentirsi a proprio agio, sicuri, stimolati. Nella quale sentirsi famiglia a propria volta.
Vent’anni sono volati a voltarsi indietro. Oggi, però, è il giorno in cui guardare soprattutto avanti. Alle nuove sfide, alle speranze che il futuro ci consegna. Con lo sguardo verso l’orizzonte e la concretezza che ha sempre contraddistinto la Gam Consulting nella sua storia.
Andrea Di Lucente