Quality Engineer zona TORINO

Gam Consulting S.r.l., nell’ottica di potenziare il Team, cerca un QUALITY ENGINEER da inserire nella sede di Torino.

Risponderà all’Operation Manager area Piemonte e si relazionerà costantemente e quotidianamente con tutte le figure coinvolte nell’analisi e nel controllo dei processi qualitativi interni ai plant produttivi di sua competenza.

Il candidato si occuperà di monitorare le prestazioni di Qualità dei processi degli stabilimenti di produzione, rivedendo dati e reportistica. Sarà responsabile del miglioramento continuo dei processi di produzione, collaborando con i Responsabili locali della Qualità.

Dovrà raccogliere gli input ed i reclami dei clienti e, insieme alle altre funzioni, identificare le cause principali e le azioni correttive da mettere in atto, verificandone poi l’efficacia.

REQUISITI:

  • laurea in Ingegneria Meccanica , Elettronica, Gestionale o equivalenti;
  • forte capacità di coordinamento e di relazione con clienti e collaboratori;
  • ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) e la disponibilità a spostarsi tra i vari plant e a fare trasferte;
  • buona conoscenza dei processi di produzione;
  • buona conoscenza di strumenti di qualità (PFMEA, SPC, MSA, ecc.);
  • buona conoscenza della norma ISO 9001.

La provenienza dal settore automotive sarà considerata un plus.

Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali: buona capacità analitica e progettuale, capacità di lavorare in un team globale, capacità di comunicare a tutti i livelli aziendali, buona autonomia d’azione, orientamento al risultato, atteggiamento proattivo e flessibilità.

 

Sede di Lavoro: Torino

Tipo di contratto: Full Time (tempo indeterminato)

Ricerca rivolta ad ambosessi. Le candidature dovranno essere inoltrate inviando il CV e autorizzando al trattamento dei dati personali per finalità di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679).


”Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto.”
WARREN G. BENNIS